Scrivo per te!

ESEMPI DI DOCUMENTI

Potete visionare qui alcuni esempi di documenti da noi scritti o rivisti ed integrati per i nostri clienti:

Nella pagina Condizioni del sito troverai i compensi percepiti da Scrivoperte.it per questi scritti.

Scrivo per te! - Ghostwriting

CONTATTACI!

Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi? Hai bisogno di un preventivo senza impegno? Sei semplicemente curioso di conoscere quello che possiamo fare per te?

Scrivi a: info@scrivoperte.it

GHOSTWRITING - SCRITTURA PER CONTO TERZI

Chiunque può scrivere: questo è facile; ma scrivere nel modo giusto, al momento giusto e per lo scopo giusto non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.

Scrivoperte.it è un servizio di ghostwriting, cioè scrittura di testi per conto terzi.
Scriviamo testi di vario tipo sulla base delle vostre indicazioni oppure possiamo rivedere, migliorare ed integrare gli scritti preparati da voi.

Ecco un elenco/esempio di situazioni o circostanze tipiche che possono richiedere l’aiuto di Scrivoperte.it.

Scrivo per te! - Discorsi
Scrivo per te! - Lettere
Scrivo per te! - Relazioni di lavoro
Scrivo per te! - Articoli e comunicati stampa
Scrivo per te! - Testi per siti web
Scrivo per te! - Altri scritti

DISCORSI

LETTERE

RELAZIONI
DI LAVORO

ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

TESTI PER SITI WEB

ALTRI SCRITTI

Clicca sulla voce che ti interessa per leggere il dettaglio:

Discorsi

Essere un personaggio "in vista", affermato o comunque con delle responsabilità, non sempre coincide con una adeguata padronanza della lingua italiana. E in alcune occasioni è necessario mostrare di essere all’altezza della situazione.

E' il caso dei discorsi, quando si è chiamati a parlare in pubblico, riguardo a tematiche di varia natura, per ruolo, per ricorrenze o feste familiari, per scommessa con gli amici.

In questo caso Scrivoperte.it può essere d’aiuto; comunicandoci il contesto concettuale che deve essere rappresentato o approfondito.

Scrivoperte.it svilupperà il tema secondo le necessità richieste, proponendo una stesura che, vagliata dal richiedente, potrà ulteriormente essere integrata, ampliata o riveduta.

Come disse Catone: "Sii padrone dell'argomento, le parole seguiranno".

Scrivoperte.it è nato per questo.

Lettere

Capita spesso di dover esprimere per iscritto le proprie idee, di dover dare delle indicazioni, di rapportarsi ad alcune situazioni con degli esempi, di dover chiarire dubbi o dirimere questioni. E capita ancora più spesso che l’espressione raggiunta del proprio pensiero non soddisfi l’aspettativa, Scrivoperte.it può aiutare a raggiungere la soddisfazione.

Ci si deve lamentare con l’Amministratore del Condominio? Occorre comunicare nei dovuti modi alla Pubblica Amministrazione l’esistenza di un proprio diritto calpestato? C’è bisogno di redigere una comunicazione di natura fiscale? Occorre scrivere una lettera al fidanzato/a oppure al marito o moglie perché non si trova il coraggio di parlargli/le? Basterà inviare a Scrivoperte.it la propria stesura della lettera e Scrivoperte.it la restituirà "ristrutturata", adattata alle circostanze e in modo che il pensiero risulti chiaro, immediato, naturale e trasmetta al destinatario l’esatta intenzione di chi lo esprime.

Come disse Renkel: "Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lì vicino".

Relazioni di lavoro

Inutile fingere con se stessi. La posizione lavorativa della maggior parte delle persone domina in maniera imperiosa la loro vita; riempirsi la bocca con "io non vivo per lavorare, lavoro per vivere" è espressione saggia ma non adatta al ritmo frenetico a cui si viene sottoposti e sono molto pochi quelli che riescono a metterla realmente in pratica. Lavorare richiede un indubbio sacrificio rappresentato, oltre che dal lavoro in sé, dalla necessità di convivere quotidianamente con aspetti e problemi legati alla competitività, alla carriera, all’invidia, al rancore e ad innumerevoli ulteriori antipatici risvolti negativi di facile intuizione. Ecco perché affiancare alla propria resa lavorativa un supporto linguistico appropriato per ogni occasione, può rappresentare un importante aiuto per gestire in modo ottimale gli impegni assunti. Ogni relazione, se scritta e presentata in modo chiaro, sistematico ed esauriente, fa del relatore un personaggio di riferimento in tutta l’azienda; uno standard di espressione qualitativamente elevato non può che essere prodromico di risultati positivi.

Scrive il Saggio: "Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che il vento cambi ed il realista aggiusta le vele". Scrivoperte.it è realista.

Articoli e comunicati stampa

Scrivoperte.it non ha l’ambizione di sostituirsi a valenti scrittori o brillanti opinionisti; semplicemente crede che non tutti siano soddisfatti di quanto emerge in forma scritta dai loro pensieri, magari perché non si sta attraversando un periodo di forma intellettuale particolarmente brillante.

E' a quei "non tutti" che Scrivoperte.it si rivolge, poiché è in grado di migliorare, ad esempio, una semantica ritenuta non soddisfacente oppure a rimuovere ostacoli filologici o grammaticali da uno scritto che risulta aver perduto il dono della chiarezza.

Pochi uomini pensano correttamente; ciononostante, tutti esprimono un'opinione; e se quella opinione è anche espressa male...

Testi per siti web

Non solo per chi crea siti professionali ma anche e soprattutto per tutti coloro che amano cimentarsi con i "linguaggi tecnici" del Web in maniera totalmente autodidattica Scrivoperte.it può rappresentare un utile apporto per il raggiungimento di un messaggio fluido, comprensibile, completo che trasmetta compiutamente il pensiero del suo creatore.

La comunicazione via Web necessita di immediatezza e semplicità; è talmente varia e numerosa l’offerta di internet su qualsiasi tema che le pagine dei siti devono "acchiappare" il visitatore che le trova con messaggi decisi di interesse specifico ed accattivanti, devono catturare la sua attenzione e convincerlo al contatto.

Scrivoperte.it può assolvere a questo compito.

Altri scritti

Sarebbe impossibile elencare tutti i temi residuali che possono essere oggetto di una comunicazione scritta. Scrivoperte.it può solo affermare che non vi è alcuna restrizione ad un suo intervento/aiuto.

Il saper scrivere correttamente apre le porte ad ogni tipo di contatto. Una corretta comunicazione non per forza deve rivestire la caratteristica affabulatoria di un discorso o la precisione di una relazione di lavoro o la competenza specifica del tema di un articolo... così come, può essere, che la comunicazione di cui si necessita non debba apparire come una semplice lettera.

Gli antichi saggiamente scrivevano "est modus in rebus" (ogni cosa si può fare nel modo più appropriato). Una qualsiasi necessità espressiva può quindi e deve trovare in Scrivoperte.it idonea e soddisfacente stesura.

Contattaci! Scrivoperte.it riscontrerà ogni richiesta pervenuta.